Ambulatorio Infermieristico e Punto Prelievi

Ambulatorio Infermieristico e Punto Prelievi fino al 30/11/2017

Il servizio, operativo dal 26 settembre 2016 al 30 novembre 2017, è stato realizzato su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Socio Assistenziali del Comune di Rho in collaborazione con La Fondazione Giuseppe Restelli ONLUS, le cooperative Intrecci e La Giostra.

L’ambulatorio intendeva, in via sperimentale, rispondere a due ambiti di esigenze mediche

1. Prestazioni medico infermieristiche

Il Centro Servizi Rhodensi garantirà le prestazioni medico infermieristiche con i seguenti orari:

lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30.

Sarà chiuso nel mese di agosto.

Queste le prestazioni con le relative tariffe:

1. Medicazione semplice € 10
  2. Medicazione complessa € 20
  3. Sostituzione catetere urinario € 15
  4. Iniezione intramuscolare o sottocutanea € 5
  5. Ciclo di iniezioni: € 3 per ogni prestazione

Le prenotazioni possono essere fatte in sede oppure telefonando al numero 02.9333.2448

2. Punto prelievi

La società Bianalisi s.p.a gestirà il punto prelievi per analisi mediche.

I servizi erogati da Bianalisi s.p.a. sono in convenzione con il SSN - servizio sanitario nazionale e privatamente.

L’accesso è diretto senza necessità di alcuna prenotazione .

Sono eseguibili tutti gli esami di laboratorio del nomenclatore tariffario regionale (esami su sangue, urine, etc…)

Orari prelievi

lunedì, mercoledì, sabato dalle ore 7.30 alle ore 9.00

Consegna referti

Lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 9.30

E’ attivo anche un servizio di prelievi a domicilio su prenotazione al numero tel. 02.45.70.10.43. Il costo dell’uscita è di € 25,00.

Per i pazienti maggiorenni è disponibile il servizio di referti on line per consultare e stampare via Internet i propri referti autonomamente.

Per maggiori informazioni sul servizio può essere contattato il centralino di Bianalisi, sede di Assago tel. 02.45.70.10.43 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Si informa la cittadinanza che i servizi sperimentali dell'Ambulatorio comunale e del Punto Prelievi collocati in via Buon Gesù, 21 saranno chiusi a partire dal 01 dicembre 2017.

Le ragioni della decisione sono le seguenti:

• I servizi offerti non risultano essere utilizzati dagli utenti e, di conseguenza, non sono economicamente sostenibili;
  • Le novità introdotte in materia di assistenza sanitaria relative alla presa in carico delle patologie croniche suggeriscono di indirizzare gli utenti presso atri soggetti erogatori di servizi.