Barack Obama a Rho Fiera per il summit internazionale sul cibo Seeds & Chips

Presente in prima fila anche il Sindaco di Rho insieme alla Giunta e al Presidente del Consiglio.

Rho,  10 maggio 2017

Il Sindaco Pietro Romano ha partecipato in rappresentanza della città di Rho alla conferenza dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama intervenuto durante Seeds & Chips, summit sull'innovazione in campo alimentare all'interno di Milano Food City.

Insieme al Sindaco, erano presenti la Giunta e il Presidente del Consiglio Comunale Vittorio Isidoro.

Il Sindaco di Rho Pietro Romano commenta:

E’ stato per me una grande soddisfazione rappresentare il Comune di Rho in questa occasione. Barack Obama ha affrontato molti temi legati all’ambiente e all’alimentazione. Mi hanno particolarmente toccato alcuni punti che possono essere riproposti anche qui. Come ha suggerito lui stesso alle domande dei partecipanti più giovani, tutti noi possiamo contribuire al contrasto del cambiamento climatico  iniziando da comportamenti di tutti i giorni nel locale, dove viviamo. L’altro ambito è l’attenzione verso le nuove generazioni e l’importanza di educarla alla politica. Noi continueremo a lavorare in questo senso nel nostro Comune attraverso l’attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle politiche giovanili come ad esempio il recente Forum Giovani.”