Consiglio Comunale del 14 novembre 2017 ore 20.45

Il Consiglio è convocato per martedì 14 novembre 2017, alle ore 20.45

Il Presidente del Consiglio Comunale, sig. Giovanni Vittorio Isidoro, ha convocato il Consiglio comunale per il 14 novembre 2017, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale di Piazza Visconti 23 per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, in merito alle tempistiche dei lavori per la realizzazione dei nuovi loculi nel cimitero di Lucernate.
  1. Mozione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, riguardo al rifacimento dell'intonaco del soffitto dell'ingresso principale del cimitero di Lucernate.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Forza Italia, sig. Lemma Giuseppe, in merito ad interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria da effettuarsi nel parco di via Togliatti.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, in merito allo stato di abbandono di Palazzo Gorani.
  1. Mozione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, per il ripristino dei giochi e l'aggiunta di nuove panchine nei parchi cittadini.
  1. Mozione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, in merito alla palazzina di via G. Cesare, sede della biblioteca e di altri servizi ai residenti.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, riguardo agli interventi da realizzare in piazza Don C. Restelli, soggetta ad allagamenti in caso di forti piogge.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale del Movimento5Stelle, sig. Venchiarutti Mirko, in merito all'utilizzo dell'immobile di via Pozzobonelli come luogo di culto.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale del Movimento5Stelle, sig. Venchiarutti Mirko, sul rispetto delle norme previste dalle Leggi n. 113/1992 e n. 10/2013 e sulla manutenzione del patrimonio arboreo.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale del Gruppo Indipendente, sig.ra Borghetti Lorella, relativa alla gestione degli immobili comunali ad uso residenziale.
  1. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Lega Nord, sig. Giussani Stefano, in merito alle azioni di contrasto da intraprendere per arginare il fenomeno delle discariche abusive.
  1. Mozione presentata dal Consigliere comunale di Articolo Uno - MdP, sig. Scarfone Giuseppe, a sostegno del Disegno di Legge sullo ius soli temperato e sullo ius culturae.
  2. Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Forza Italia, sig. Lemma Giuseppe, riguardo ad interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria da effettuarsi nel plesso scolastico e scuola dell'infanzia di via G. Deledda.
  1. Mozione presentata da Partito Democratico, Rho Popolare e Lista Civica Rho, per l'istituzione del "Giardino dei Giusti del mondo" a Rho.
  1. Approvazione verbale della seduta consiliare del 18 ottobre 2017.
  1. Mozione presentata da Movimento5Stelle, Lega Nord e Sinistra Italiana, sull'accordo economico e commerciale globale con il Canada (CETA).
  1. Trasferimento di aree di cui al lotto Peep Rh2 dal Cimep al comune di Rho.
  1. Modifica statuto A.Se.R. - Azienda Servizi del Rhodense S.p.a. (in breve A.Se.R. S.p.a.). Recepimento testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.