Diana De Silva: messe in atto misure di contenimento delle polveri causate dalla demolizione

Rho, 1 settembre 2017

Di seguito la dichiarazione del Sindaco di Rho Pietro Romano in merito ai lavori di demolizione dell’edificio di via Castelli Fiorenza nel complesso Diana De Silva:

Con grande soddisfazione ci troviamo alla linea di partenza, che porterà alla  città di Rho il nuovo teatro cittadino.

La società Bracco, titolare del Programma Integrato di Intervento del complesso Diana De Silva, ha dato via alla demolizione dell’edificio di via Castelli Fiorenza, operazioni propedeutiche all’avvio del complesso edilizio che ospiterà il nuovo teatro Roberto De Silva.

Ci scusiamo per il disagio che tali operazioni necessarie comportano ai residenti nelle aree limitrofe, garantendo d’altra parte  che l’impresa esecutrice ha messo in atto le misure di contenimento delle polveri: sono infatti in funzione diversi idranti che hanno lo scopo di bagnare preventivamente le macerie e ridurre la dispersione delle polveri da demolizione. Purtroppo la persistente siccità di questi mesi e il vento di questi giorni ne acuiscono l’entità.

Abbiamo contattato la Direzione Lavori del cantiere chiedendo di valutare e mettere in atto ulteriori ed aggiuntive misure di protezione per le residenze circostanti.

Vogliamo in ogni caso rassicurare che la Direzione Lavori ha confermato e garantito che  le demolizioni riguardano solo parti murarie, poiché già da qualche settimana la proprietà ha provveduto all’eliminazione di ogni traccia di materiale pericoloso, avendo effettuato preventivamente un’operazione di svestimento dell’edificio."