Mostra “Recovery Art” – Arte del recupero: ultimo incontro con la curatrice Cristina Palmieri sulla politica dell’oggetto e del recupero

Conferenza prevista giovedì 9 novembre ore 21.00 Villa Burba – Sala Convegni

Rho, 31 ottobre 2017

La mostra “Recovery Art” - Arte del Recupero sta registrando un’affluenza notevole e grande apprezzamento del pubblico. Decine sono i commenti positivi e gli elogi per le opere esposte, lasciati nel registro dei visitatori. Anche i contenuti e lo spirito pro natura della Recovery Art sono stati particolarmente elogiati ed è piaciuto l’approccio semplice e fantasioso, che ha catturato centinaia di visitatori di Rho e non solo. Per una completa comprensione del percorso artistico la curatrice della mostra Cristina Palmieri terrà la conferenza “Recovery Art”: la politica dell’oggetto e del recupero” nella cornice della mostra a Villa Burba - Sala Convegni.

Sabato 28 ottobre è stato invece l’artista Hector&Hector a tenere una vera lezione, che ha aiutato il pubblico a comprendere il senso profondo dell’arte, dimostrando profonda conoscenza, esperienza e capacità di lettura dei vari percorsi artistici.

La conferenza è stata tenuta alla presenza delle Assessore Valentina Giro e Sabina Tavecchia, Cristina Palmieri, curatrice della mostra, Maurizio Monticelli

Tra i presenti, oltre agli assessori Gianluigi Forloni e Nicola Violante, si è registrata la gradita presenza della classe 1° del Liceo Classico Rebora di Rho accompagnata dalla prof.ssa Giuseppina Rognoni, che a scuola hanno realizzato un progetto basato sulla mostra e sull’arte contemporanea.

“Recovery Art” è la mostra di arte contemporanea che propone le opere degli artisti Pietro Villa e Hector&Hector, ospitata a Villa Burba fino al 26 novembre 2017. E’ un progetto proposto al Comune di Rho da Cristina Palmieri, curatrice della mostra, in sinergia con Spirale d’Idee e Maurizio Monticelli, organizzatori della medesima. Il progetto alla base dell’esposizione vuole testimoniare come l’arte contemporanea muti il concetto di oggetto, soprattutto quello di “rifiuto”, affidando ad esso un differente valore.

Villa Burba – Parco Europa
Corso Europa 291, Rho

Dal 16 settembre al 26 novembre 2017

Martedì - venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sabato, domenica e festivi ore 10.30 -12.30 e ore 16.30 - 19.00

Lunedì chiuso

Informazioni e prenotazioni
Comune di Rho, Ufficio Cultura
tel. 02.93332354 o cultura@comune.rho.mi.it

Visite guidate e laboratori
Associazione Pandora tel. 392 92 08 355 gianfranca.pasceri@pandoraweb.it
Per maggiori dettagli visita il sito

Come raggiungere la mostra
Treno / autobus / metro

Tutte le soluzioni possibili sono reperibili sul sito www.muoversi.regione.lombardia.it

A Rho le linee del Trasporto Pubblico Locale n. 9 e n. 9/ partono da Rho Stazione FS a Villa Burba ogni 25 minuti (alternate una oraria e una antioraria).

Si ringraziano gli sponsor NuovEnergia e A.Se.R. di Rho.

Media partner: Arte Network

Inoltre si ringrazia la Triennale di Milano, le Cantine B.E.L.A.D.E.A., Valli Art Gallery e il Consolato Generale Italiano di Miami.