Scuola primaria Sante Zennaro in via Dalmazia

Aggiornamento sui lavori previsti nella scuola di Terrazzano

Rho, 19 luglio 2017

Nelle scorse settimane era stata data notizia dei lavori previsti durante i mesi estivi nella scuola primaria “Sante Zennaro” in via Dalmazia a Terrazzano a seguito dell'aggiudicazione di un bando regionale per la sistemazione dei solai contro il rischio sfondellamento e per la rimozione dell’amianto dai pavimenti.
A seguito di un confronto con la Dirigente Scolastica, il presidente del Consiglio di Istituto e diversi genitori ed insegnanti, si era convenuto di avviare il nuovo anno scolastico nella scuola Rodari di Mazzo per permettere di ultimare i lavori nel plesso di Sante Zennaro.

Tuttavia negli ultimi giorni si è verificata una contestazione in sede di aggiudicazione dell'appalto, con un contenzioso ancora aperto che comporterà necessariamente una revisione delle tempistiche dei lavori. In attesa di sciogliere la contestazione sollevata, lo spostamento della scuola da via Dalmazia a via Sartirana rimane sospeso. Le famiglie delle due scuole coinvolte saranno avvisate non appena ci saranno ulteriori sviluppi.
L’assessore al Lavori pubblici, Maria Rita Vergani, commenta:
Ci scusiamo per questa battuta d'arresto dovuta ad una imprevista contestazione della procedura di affidamento dei lavori, che modificherà il cronoprogramma condiviso con scuole e genitori.
Nelle prossime settimane, non appena l'ufficio appalti risolverà questo problema, saremo in grado di riprogrammare la tempistica dei lavori. Siamo consapevoli dei disagi provocati ai docenti, alle famiglie e agli alunni sia della scuola “Sante Zennaro” che della scuola “Rodari”. Ringraziamo quindi tutte le persone coinvolte per la disponibilità e la collaborazione che ci hanno dimostrato e comunicheremo tempestivamente con loro per i futuri aggiornamenti.”