Segnalazioni

Le segnalazioni riguardanti: illuminazione pubblica, rifiuti (mancata raccolta, cassonetto rotto, pulizia strade) pulizia tombini, fughe o irregolarità di gas, devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione di tali servizi, secondo le seguenti modalità:

ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORI NON FUNZIONANTI: HERA LUCE - numero verde 800 498 616 (attivo 24 ore su 24) - sito http://www.heraluce.it/form_segnalazione_guasti/RIFIUTI E PULIZIA STRADE: ASER SPA - numero verde 800756346 - mail info@aserspa.net - Sportello Aser c/o QUIC di Via De Amicis, n. 1 – Rho

PRONTO INTERVENTO GAS: NUOVENERGIE DISTRIBUZIONE SRL - numero verde 800220170 - email: info@nedweb.itMANUTENZIONE TOMBINI E POZZETTI: AMIACQUE SRL - pronto intervento numero verde 800175571 (attivo 24 ore su 24) - info@amiacque.gruppocap.it

PER TUTTE LE ALTRE SEGNALAZIONI
- Comuni-chiamo -

È il nuovo applicativo per gestire on line le segnalazioni presentate dal cittadino, che riguardano problematiche relative a: strade-marciapiedi, verde pubblico, degrado, segnaletica, servizi pubblici, edifici pubblici, animali.

SEGNALA SU COMUNI-CHIAMO

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  4. Fai la segnalazione
    Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la tua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato. Infine clicca “Segnala”. Ricorda: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.

SEGUI COSA SUCCEDE DOPO

1. PRESA IN CARICO: L'Ufficio competente prenderà in carico ed esaminerà la tua segnalazione. Riceverai quindi un avviso di presa in carico // 2. GESTIONE DEL PROBLEMA: L'ufficio svolgerà le attività necessarie. Nel caso di informazioni importanti, ti aggiornerà sull'avanzamento // 3. CHIUSURA DEL PROBLEMA: Terminate le attività, ti sarà comunicata la chiusura della segnalazione ed il suo esito

Per la presentazione di segnalazioni, rimangono comunque attivi i canali tradizionali:

  • direttamente presso lo Sportello del Cittadino di via De Amicis, n. 1
  • telefonicamente contattando lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico – telefono 02.93332700;
  • via e-mail, inviando un messaggio di posta elettronica allo Sportello del Cittadino - indirizzo:sportello.delcittadino@comune.rho.mi.it

ATTENZIONE! Non possono essere accolte e quindi gestite le segnalazioni presentate in forma anonima.