Associazioni sul territorio

L'aggiornamento annuale dell'Elenco delle Associazioni, ai sensi dell'art. 16 dello Statuto Comunale, prevede la costituzione presso la Biblioteca Comunale dell'Archivio delle Associazioni, al fine di raccogliere notizie, pubblicazioni e materiale documentario inerente tutti i Gruppi, le Associazioni e le Organizzazioni di Volontariato che operano in città. Sulla base di tale materiale, la Giunta Comunale predispone ed aggiorna annualmente l'Elenco delle Associazioni che svolgono attività socialmente utili e che non perseguono scopi di lucro.

La presenza nell'Elenco delle Associazioni costituisce requisito essenziale per la partecipazione alla designazione dei membri dei Consigli Cittadini (Statuto Comunale, art.19, comma 1). L'iscrizione nell'Elenco consente inoltre alle Associazioni di essere raggiunte dalle comunicazioni dell'Amministrazione Comunale in occasione di iniziative di particolare interesse e rilievo cittadino.

Per l'iscrizione annuale, ulteriori informazioni e/o richiesta di schede le Associazioni possono rivolgersi alla Biblioteca Comunale (Villa Burba - C.so Europa 291 - tel.02 93 332 215 / 390 / 538) o presso il Quic - Sportello del Cittadino ( Via de Amicis 1- tel.  02 93 332 700).

Per scaricare la sheda d'iscrizione e la lettera di invito, entrare in modulistica poi categoria Biblioteca, o cliccare qui.