La Buona Notte Bianca dei Bambini

Torna agli eventi

16 settembre 2017

In collaborazione con il Comune di Rho, l'associazione del territorio H2RHO organizza sabato 16 settembre, a partire dalle ore 16.00 sino a sera, la settima  edizione della Buona Notte Bianca dei Bambini, un momento di grande richiamo anche per le famiglie dell'interland milanese.
La grande festa dedicata a tutta la famiglia si svolgerà come di consueto nel centro storico luogo a misura di bambino.

All’interno della manifestazione, nelle  piazze principali del centro, si avvicenderanno  laboratori teatrali, di manipolazione artistiche, di movimento; giochi antichi e moderni, con il protagonista indiscusso della festa:Harry Potter il maghetto amato da tutti grandi e piccini.
Un appuntamento magico da non perdere complice la luna di una notte bianca piena di sorprese...

Dalle  ore 15.30 partenza del trenino per la città

• Piazza Visconti
    Ore 15:30: apertura del villaggio di Howgarts
    Allestimenti, spettacoli, giochi e attività a tema
    Ore 17:00, Studio di Silente,
    "Test di ammisssione alla Scuola di RHOgwarts"
    Quiz a squadre sulla saga di HP a cura della Biblioteca Ragazzi
  • Piazza San Vittore
    Ore 16:30, 18:30, 20:30: Avventura in costume
    Bambini e genitori potranno vestirsi come i personaggi della saga e partecipare a un’avventura animata per le vie della città
    Dalle ore 15:30: Campo da Quidditch
    Dalle ore 16: CREA  LA TUA MAGIA. Con Harry... fai-da-te!
    Laboratorio per bambini creando oggetti inerenti la saga di Harry Potter (il boccino d'oro. simpatici gufi, bacchette magiche, segnalibri a tema) e suggerirà di inventare una nuova formula magica: la più creativa verrà premiata!
    Raccolta adesioni per Sindaco per un giorno
  • Palco
    Dalle 15:30 esibizioni scuole di danza
    Ore 17.00 ABC Accademia balletto classico
    Premiazione Sindaco per un giorno
    Esibizione speciale  "Le danzatrici del NIlo" Scuola Danza Danza e alle ore 21.30 Spettacolo finale di magia
  • Via Madonna
    Dalle 15:30: Associazione Cronache d’Ombra
    Laboratorio Creazione Bacchette, Lezioni di Difesa contro le arti Oscure e lezioni di Incantesimi
  • Largo Kennedy: Circuito Piccoli Piloti
  • Piazzetta OVS
    dalle ore 15.00 alle ore 19.00 lezioi di volo a bordo di scope volanti, gare di quidditch.
    Calderoni con pozioni da realizzare ed assaggiare... una buonanotte davvero magica!
    Laboratori a cura di Stripes Coop onlus
  • Via Matteotti
    Il mondo di Herry Potter "Giochiamo con lo Yoga": lezione spettacolo di yoga nel mondo di Harry Potter
  • Largo Don Rusconi