Il Barbiere di Siviglia

Torna agli eventi

10 dicembre 2017

Domenica 10 dicembre alle ore 16.00 presso l'auditorium comunale di via Meda l'Associazione Lirica Rhodense presenta Il Barbiere di Siviglia, opera in due Atti di Gioachino Rossini.
Orchestra sinfonica “Giulio Rusconi”
Diego Crovetti, direttore

Personaggi
Il Conte d'Almaviva - tenore
Don Bartolo, dottore in medicina, tutore di Rosina - basso buffo
Rosina, ricca pupilla in casa di Bartolo - mezzosoprano
Figaro, barbiere - baritono
Don Basilio, maestro di musica di Rosina, ipocrita - basso
Berta vecchia governante in casa di Bartolo - soprano
Fiorello, servitore di Almaviva - baritono
Ambrogio, servitore di Bartolo - basso

Il conte d' Almaviava, uomo spagnolo ricco e potente, si innamora di Rosina, una giovane orfana sivigliana, di cui il tutore Bartolo è innamorato e deciso a sposare. Per evitare sorprese il tutore tiene Rosina segregata in casa proibendole ogni contatto con l' esterno.
Il conte d' Almaviava per vederla e parlarle va in incognito a Siviglia sotto il nome di Lindoro.
Figaro, barbiere di Siviglia, lo riconosce e deciso ad aiutarlo escogita con lui alcuni stratagemmi per far sì che il conte riesca a comunicare con l' amata attraverso dei biglietti.Bartolo, intanto, gelosissimo, decide di sposare Rosina e per screditare l' avversario lo calunnia, ma gli andrà male!

Auditorium Comunale “Padre Reina”, sala rossa, via Filippo Meda, 20 Rho
Tipo evento: