È online Mooves, portale rivolto ai giovani per la ricerca del lavoro

Finalmente un sito rivolto ai giovani e dedicato alla ricerca del lavoro nel rhodense!

E’ online Mooves (si pronuncia in milanese “müves”  e significa “muoviti”) un nuovo portale che vuole dare voce ai giovani informando, orientando e promuovendo la condivisione di storie ed esperienze fra ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel distretto rhodense.

Il progetto prende forma grazie alla “Call for Ideas” indetta dal Piano Territoriale Giovani finanziato da Regione Lombardia “Distr-Atti”  e si sviluppa con il contributo dei Comuni di Rho, Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago.

Gli ideatori sono ragazzi fra i 20 e 27 anni con storie, percorsi scolastici ed esperienze lavorative variegate e differenti.
Il loro progetto è da una parte quello di promuovere ciò che offre il distretto rhodense, fornendo informazioni su servizi e possibilità (eventi, corsi, fiere etc…), dall’altra di orientare alla ricerca attiva del lavoro scrivendo consigli per rimanere aggiornati sulle novità in fatto di strumenti utili, autoimprenditorialità e formazione. Il team inoltre seleziona annunci di lavoro e bandi rivolti al territorio, riscrivendoli in chiave giovane e un po’ ironica.
 

Mooves può aiutarti a destreggiarti in una ricerca del lavoro consapevole, ma anche tu puoi aiutare Mooves (ma soprattutto te stesso, autopromuovendoti e sviluppando competenze e conoscenze) partecipando attivamente al progetto. Come?

...SCRIVENDO SUGGERIMENTI E RICHIESTE

Non esitare a chiedere e proporre, il team non aspetta altro!  Puoi contattarlo scrivendo a info@mooves.it.

...SEGNALANDO LA TUA ATTIVITA'/PROGETTO

Mooves è fatto apposta per questo: dare visibilità e valore alle iniziative sul territorio che riguardano giovani. Non rimanere nell’ombra!

....INVIANDO VIDEO E TUTORIAL

Purchè riprendano te, quello che sai fare e che puoi mettere in campo in ambito lavorativo. Ogni abilità ha valore, che si parli d’arte, di cucina o di come si compila la dichiarazione dei redditi. Il team li pubblicherà nella sezione Moovies e sul canale youtube!

...PARTECIPANDO A #JOBOX

La playlist in stile Mooves che raccoglie canzoni che parlino di lavoro. Basta inviare il link e una breve descrizione del perchè l’hai scelta.
 

...SCRIVENDO UN ARTICOLO

Se la tua abilità è la scrittura, puoi scrivere tu stesso/a un articolo in stile Mooves che pensi possa essere utile ai tuoi amici. Che sia un'intervista, una news o un consiglio per trovare lavoro le tue produzioni saranno le benvenute! Se non ti senti sicuro non preoccuparti, il team ti aiuterà nella revisione della tua produzione!