​"DONNE IN•CANTO" torna da febbraio a luglio. Festival di musica e parole al femminile

Torna  anche quest'anno il festival di musica  e parole al femminile dal 10 Febbraio al 7 Luglio 2019. Madrina di questa edizione Amanda Sandrelli.
info e programma: www.donneincanto.org 
 
Qui di seguito le  date delle serate a Rho
 
Giovedì 20 giugno -  Palco estivo piazza San Vittore  
Le Notti rosa con Donne In·Canto | 1  
The JazzLag Hot Swing Orchestra - un collettivo di dieci musicisti che spazierà dal jazz allo swing, passando attraverso ritmi latini, un vero show di grande forte impatto!
Una notte di swing, con aggiunta di jazz e atmosfere retrò  
prenotabile dal 15 giugno 
 
Giovedì 27 giugno - Palco estivo piazza San Vittore  
Le Notti rosa con Donne In·Canto | 2  
Dirotta su Cuba - Live Tour  
La funky band italiana capitanata da Simona Bencini con Stefano De Donato al basso, che da vent' anni calca con successo i palcoscenici di tutta Italia.
prenotabile dal 22 giugno 
 
Per avere un posto a sedere servirà prenotarsi a questi due spetaccoli online: su www.donneincanto.org.
Prenotando, lo spettatore si impegnerà a versare una piccola donazione per sostenere «La valigia di salvataggio», progetto in aiuto a donne vittime di violenze domestiche.
Donne Incanto ha confermato anche per quest' anno la raccolta benefica alla luce della generosità che il pubblico ha dimostrato lo scorso anno!
 
Giovedì 4 luglio - Palco estivo piazza San Vittore  
Le Notti rosa con Donne In·Canto
La Festa Rosa: Noche Cubana  
Una festa di balli cubani, a cura di Daniel Dance Ache'  
ingresso libero senza prenotazione 
 
​"DONNE IN•CANTO un festival dedicato all'in•canto della voce femminile e la sua programmazione gravita fedelmente intorno a quest'idea. Essendo quindi una proposta a tema e non su di un genere, negli anni, ha presentato performance artistiche molto diverse tra loro ma dove la protagonista è stata sempre la voce femminile. Dal teatro alla musica... quindi, toccando tutti i generi patrocinati dalle nove Muse della tradizione classica.
 
Un percorso, che ormai vanta una storia decennale, nella seduzione... un lungo viaggio attraveso le infinite malie della voce femminile. Una corale artistica, che di anno in anno regala al nostro pubblico talento e bellezza facendo di DONNE IN•CANTO un festival unico nello scenario del panorama nazionale.
Ogni anno una grande artista, in qualità di madrina, apre il cartellone dedicato di volta in volta ad una voce del passato.
In dieci anni hanno partecipato al festival più di 300 artisti, per 190 serate a cui hanno partecipato circa 30.000 spettatori."
 
Giorgio Almasio  Direttore Artistic