“Prua Verde” via Madonna e piazza Corpo Alpini: previsto il ripristino della verniciatura delle sedute senza costi per il Comune

A causa degli sbalzi termo-igrometici il lavoro risulta rovinato e sarà rifatto con costi a carico del fornitore.

Rho, 19 febbraio 2019

Problemi tecnici per la verniciatura delle sedute nella piazzetta tra via Madonna e piazza Corpo Alpini, realizzato su progetto artistico dell’Accademia di Belle Arti di Brera: a causa di sbalzi termo-igrometrici, l’intervento ha subito alterazioni e la vernice verde presenta parziali distaccamenti ed esfoliazioni. Il lavoro è stato contestato dagli uffici comunali e l’appaltatore provvederà al rifacimento del lavoro a suo carico, non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

Dice l’Assessore al Piano strategico, Bellezza della città e Arredo Urbano, Sabina Tavecchia: “Il materiale individuato per la verniciatura delle sedute ha subito alterazioni per via delle temperature: siamo spiacenti per quanto successo. Quanto prima il lavoro sarà rifatto a carico del fornitore. Non vediamo l’ora che la primavera porti la fioritura della pianta Cercis Siliquastrum, parte integrante del progetto dell’Accademia di Brera, e si potrà così ammirare l’opera nella sua completezza. Teniamo ad allegare le immagini della situazione precedente di degrado, che ha ispirato all’Accademia l’intervento di rigenerazione urbana”.

L’opera di verniciatura è parte di un affidamento più ampio che ha compreso vari servizi, tra cui anche la stuccatura e verniciatura di tutti i paracarri di via Garibaldi e Madonna, per un numero complessivo di 140 elementi, richiesto giustamente da tempo dai commercianti del centro.