“Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco” per la Bella stagione di Rho

Venerdì 22 febbraio all’Auditorium di via Meda va in scena una versione insolita dello spettacolo di Shakespeare

Rho, 19 febbraio 2019

È una versione insolita di Romeo e Giulietta quella che andrà in scena venerdì 22 febbraio all’Auditorium di via Meda a Rho, nell’ambito della stagione teatrale promossa da Comune e teatro Parenti. In “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco”, soggetto originale e regia di Marco Zoppello, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello produzione Stivalaccio Teatro, siamo nella Venezia del ‘500 e due improbabili attori devono mettere in scena lo spettacolo di Shakespeare nientemeno che per Enrico III di Valois, in viaggio per essere incoronato re di Francia.

Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco
Venerdì 22 febbraio – ore 21 Auditorium via Meda – Rho
Soggetto originale e regia Marco Zoppello
Con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello
Produzione Stivalaccio Teatro

1574, Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di organizzare lo spettacolo in onore del principe: Romeo e Giulietta. Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo ma, soprattutto: dove trovare la “Giulietta” giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico? Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, alla maniera dei comici del Sogno di una notte di mezza estate, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
Shakespeare diventa materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “Otelliane”, i pregiudizi da “Mercante”, “Tempeste” e naufragi, in una danza tra la Vita e la Morte, coltelli e veleni.

Biglietto singolo Intero 19 €; Ridotto 16 €
Riduzioni
over 65, under 26, dipendenti comunali, gruppi convenzionati, possessori tessera + Teca

Info e vendita https://www.vivaticket.it/ita/event/romeo-e-giulietta-l-amore-e-saltimbanco/119356; CentRho, piazza San Vittore - Rho; tel. 02.9333.22.23