A.F.O.L. Metropolitana (Agenzia Metropolitana per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro) è un’azienda speciale consortile partecipata, a oggi, dalla Città Metropolitana di Milano e da 67 Comuni, compreso il capoluogo. La quota di partecipazione del Comune di Rho, del quale costituisce ente strumentale partecipato, è pari a 1,62%.

Nata da un graduale processo aggregativo di tutte le A.F.O.L. territoriali, l’agenzia garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore pubblico sui temi del lavoro e della formazione.

L'agenzia ha come scopo la promozione del diritto al lavoro quale servizio sociale rivolto alle persone, alle imprese ed alla collettività tramite attività di formazione e di orientamento al fine di contrastare il rischio di esclusione sociale e di povertà promuovendo interventi per la piena integrazione dei cittadini nel contesto sociale ed economico del proprio territorio.

La sede di A.F.O.L. Metropolitana è a Milano in Via Soderini, 24 - cap.  20146.

Tel.  02 77404141
fax.  02 77406509