Buono sociale per persone con disabilità grave ed anziani non autosufficienti

Sono state approvate per l'anno 2018 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.

Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate da richiedenti aventi i requisiti, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, assegnate con Dgr. 7856/18.
L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da care giver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto. La presente misura è indirizzata a garantire la permanenza e il mantenimento al domicilio delle persone di cui sopra, secondo le modalità allegate.

Le domande di richiesta del Buono Sociale possono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 18 maggio 2018 in tal modo:

Per il deposito della domanda cartacea in Sercop, Via dei Cornaggia, 33 , vi chiediamo di presentarvi  nei seguenti orari:
Mercoledì e giovedì  dalle ore 14:00 alle 17:30
Martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00

La modulistica puo’essere scaricata dal sito di Sercop:

http://www.sercop.it/index.php?p=news&o=view&pieceofnews_id=213

Per qualsiasi dubbio o chiarimento l’Ufficio di Piano è a disposizione ai seguenti recapiti:
Annamaria Di Bartolo – Manuela Scalera
Tel: 02-93207359
E mail: buonosociale@sercop.it

AllegatoDimensione
PDF icon Bando disabili603.44 KB
Microsoft Office document icon Domanda disabili100 KB
PDF icon Bando anziani600.58 KB
Microsoft Office document icon Domanda anziani100 KB