Centro Affidi

Il Centro Affidi è un servizio pubblico istituito dal 2003 sul territorio del Rhodense, nell’ambito del Piano Sociale di Zona, con l’obiettivo di coordinare, promuovere e sostenere l’affidamento familiare in ogni sua fase.

Il servizio accoglie, prepara e sostiene le famiglie o i single disponibili ad accogliere un minore nella propria famiglia. Promuove la cultura dell’affido attraverso iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.Può essere a tempo pieno o parziale: diurno, nei weekend o durante l’estate. Possono fare richiesta di affido: single, coppie coniugate o conviventi, con o senza figli.

Quanto dura? La legge prevede che l’affido possa durare fino a due anni. Può essere prorogato dal Tribunale per i Minorenni qualora non vi siano le condizioni per un rientro del minore nella famiglia di origine.



Il Centro Affidi ha sede a Cornaredo, in via Cascina Croce 226. L'equipe del Centro Affidi è disponibile a fornire informazioni sull'affido familiare. Per mettersi in contatto con gli operatori del Centro Affidi è possibile telefonare al numero 02/93562057.

E-mail: centroaffidi@sercop.it