Cerimonia per l’apertura della nuova ala del Cimitero Capoluogo

Un breve momento previsto sabato 9 marzo per presentare ufficialmente l’opera terminata a fine dicembre 2018

Rho,  7 marzo 2019

Sabato 9 marzo alle ore 11.30 è prevista una breve cerimonia dedicata all’apertura della nuova ala del Cimitero Capoluogo in corso Europa con entrata in via Bersaglio, opera terminata da alcune settimane. Saranno presenti il Sindaco Pietro Romano, gli assessori Gianluigi Forloni e Maria Rita Vergani, il prevosto di Rho Don Gianluigi Frova, che procederà alla benedizione dell’area.

Per il nuovo ampliamento, realizzato dalla società che gestisce i nostri cimiteri, SCR,  è stata individuata l’area adiacente al magazzino comunale con accesso da via Bersaglio, dove sono stati realizzati 456 colombari e 243 ossari/cinerari. E’ prevista inoltre la riqualificazione di tutti gli spazi a ridosso del cimitero esistente, ampliando il parcheggio e ridisegnando i marciapiedi e le zone a verde.

“In sintonia con il piano regolatore cimiteriale realizzato sulla base  di verifiche approfondite sull’andamento demografico per accertarsi delle reali necessità – afferma l’assessore Gianluigi Forloni, che ha curato il progetto – l’ampliamento accoglie le esigenze della cittadinanza nel capoluogo. Si tratta dell'intervento più importante del decennio, di buona fattura architettonica, tiene conto dei nuovi orientamenti limitando l'impatto del costruito e garantendo la migliore fruibilità"

Tutti i cittadini sono invitati alla cerimonia.