Chiusura tratto tangenziale Ovest - Corso Europa e via Pace.

CHIUSURA TANGENZIALE OVEST 
La Società MILANO SERRAVALLE MILANO TANGENZIALI, concessionaria della tratta, ha comunicato la chiusura al traffico della Tangenziale Ovest tra lo svincolo Fiera e la barriera Milano-Laghi. 
La chiusura si rende necessaria per interventi urgenti di manutenzione sul viadotto
Inizialmente programmata per l’8 dicembre, è stata procrastinata per non interferire con la Fiera dell’Artigianato, con inizio alle ore 04 del mattino del 10/12. 
La riapertura è prevista il 7 gennaio 2019 (il periodo delle festività, solitamente è, secondo i rilievi della Società, uno dei periodi di minor traffico sulla loro arteria).
 
I relativi percorsi alternativi prevedranno l’indirizzamento su viabilità esclusivamente autostradale.
Nel dettaglio: 
per la carreggiata nord (direzione A8-Laghi) 
  • uscita 1  Pero- Rho  (km 3+050) per il successivo ingresso in autostrada A8 attraverso il Raccordo Fiera; 
  • uscita 2 MI-Gallaratese (km 5+731) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Cascina Merlata; 
per la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) 
  • il traffico proveniente da Autostrada A8 dovrà proseguire in direzione Milano fino allo svincolo Fiera (km 2+100) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera; 
  • il traffico proveniente da Autostrada A8 potrà in alternativa proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo Cascina Merlata/MI-Gallaratese (km 0+300) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il raccordo Cascina Merlata. 
Ulteriori approfondimenti sui percorsi sopra specificati saranno disponibili dalla prossima settimana sul nostro sito www.serravalle.it
 
CHIUSURA CORSO EUROPA E VIA PACE.
Sempre per permettere interventi di manutenzione straordinaria non rimandabili, sarà chiuso al transito veicolare corso Europa, nel tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Moscova e quella all’intersezione delle vie Borromeo e Buonarroti. I residenti in tale tratto di strada potranno accedere da entrambe le rotatorie, ma tenendo conto che l’area sottostante il ponte della Tangenziale Ovest  sarà completamente chiuso a tutti. Il provvedimento avrà inizio il 17 dicembre e sarà effettuato con le seguenti modalità:
  • fino al 23 dicembre 2018 sarà consentito il transito (regolato da movieri) esclusivamente dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
  • dal 24 dicembre al 6 gennaio 2019, tale transito non sarà più possibile.   
I lavori interesseranno anche il ponte della tangenziale che passa sopra via Pace, la quale sarà chiusa al transito dal 24 dicembre al 6 gennaio 2019.
 

 

AllegatoDimensione
PDF icon Percorsi alternativi188.73 KB