Cin&città mamme ...il cinema per mamme e bebè

Cin&città mamme è una proposta di proiezioni speciali rivolte principalmente a donne in gravidanza, neo genitori con i bimbi (fino ai 18 mesi), ma anche nonni e tate, per andare al cinema e godersi un film sul grande schermo senza interferire con i ritmi e le abitudini dei piccoli.
La proiezione avviene con un volume più basso e in sala le luci sono soffuse per poter allattare o passeggiare cullando i bambini e farli addormentare, senza che il loro pianto sia considerato di disturbo al resto del pubblico.
A disposizione ci sono un fasciatoio, pannolini, salviette e scalda - biberon, un angolo dedicato a spazio giochi e nel foyer una zona più appartata  per l'allattamento, per chi preferisce non farlo in sala.

 

ELENCO DELLE PROIEZIONI
 

Martedì 23 ottobre, ore 10
A quiet passion
un film di Terence Davies

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie.

Mercoledì 31 ottobre, ore 10
Papa Francesco: un uomo di parola
un film di Wim Wenders

Un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell’arco di due anni. Contadini, lavoratori, rifugiati, bambini ed anziani, detenuti, abitanti delle favelas e campi di rifugiati. Tutte queste voci e facce sono uno spaccato di umanità che partecipa ad una conversazione con Papa Francesco.

Mercoledì 14 novembre, ore 10
Un affare di famiglia
Un film di Hirokazu Kore - Eda
Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…

Biglietto: intero 6 euro; ridotto (under26 – over65) 4 euro. 
Abbonamento Anteprima Cin&Città (10 film): 25 euro.