Città della Street Art

Lasciamo il Segno è un evento Artistico di Street Art che ha portato a Rho oltre 45 artisti Italiani e stranieri, realizzando oltre 80 dipinti nelle vie del centro città dal 2012 ad oggi.Attualmente le opere visibili sono circa 60 in quanto alcune sono state coperte e rifatte a causa del deterioramento del muro su cui sono state realizzate.

Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere l’arte rendendola non un bene di pochi, ma un bene pubblico, così che ciascuno di noi possa goderne liberamente, passeggiando nella propria città in qualunque momento del giorno.

L’arte come medicina della mente, libera di inventare, creare e capovolgere l’impossibile del mondo reale, pronta a creare una filosofia di pensiero basata semplicemente sulla spontaneità delle emozioni quotidiane, trasformate in qualcosa di visibilmente tangibile e messe a disposizione degli altri.

Oltre a rendere Rho una meta turistica per molti estimatori della streetart, permette alla gente di uscire di casa e passeggiare guardando attorno a sé opere d’arte, una galleria a cielo aperto.