Contributo morosità incolpevole anno 2017

Il Comune di Rho, con propria Deliberazione di G.C. n. 87 del 28/03/2017 aderisce alla misura regionale  (DGR 5644 del 3/10/2016)  "Iniziative di contrasto all'emergenza abitativa: morosità incolpevole"

Il contributo alla morosità incolpevole 2017 può essere richiesto dal 10 aprile 2017,  fino ad esaurimento dei fondi.

Possono richiedere questo contributo i cittadini che presentano i seguenti requisiti:

• ISE non superiore a € 35.000,00 o ISEE non superiore a € 26.000,00;
  • essere destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida riferito all’alloggio che occupano al momento della presentazione della domanda, con un contratto di locazione registrato;
  • avere cittadinanza italiana o di uno stato UE; nel caso di cittadini non appartenenti all’UE devono possedere un permesso di soggiorno valido.

I richiedenti devono inoltre dimostrare che la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale, successiva alla stipula del contratto, sia riconducibile ad una delle seguenti cause (a titolo esemplificativo ma non esaustivo):

a)     licenziamento;

b)     mobilità;

c)     cassa integrazione;

d)     mancato rinnovo di contratti a termine;

e)     accordi aziendali e sindacali con riduzione dell’orario di lavoro;

f)      cessazione di attività professionale o di impresa;

g)     malattia grave;

h)     infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare.

L’importo del contributo può essere stabilito fino ad un massimo di € 12.000,00.
Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’immobile.

Per gli ulteriori requisiti, le priorità di erogazione dei contributi e le altre informazioni consultare attentamente l'AVVISO PUBBLICO allegato.

I richiedenti riceveranno assistenza nella compilazione della domanda da ADA - AGENZIA PER L'ABITARE -  Via Dei Cornaggia, 33, previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri

• 02.93207325

nelle giornate di LUNEDI’ e VENERDI’ dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

In allegato tutta la modulistica relativa al contributo.