Domenica 5 maggio in bicicletta

Alle 9.30 “Vuoi la pace? Pedala!” organizzato dalle Acli fino al Duomo di Milano e il pomeriggio “Bimbimbici – La nuova fiaba della bicicletta” di FIAB Rho by bike e Legambiente da parco Europa al Molinello Play Village
 
Rho, 18 aprile 2019
Domenica 5 maggio due iniziative in bicicletta a Rho: il mattino con “Vuoi la pace? Pedala”, con ritrovo alle 9.30 in piazza San Vittore, e il pomeriggio alle 15 al parco di Corso Europa con la 20esima edizione di Bimbinbici, organizzato da Legambiente e FIAB Rho by bike.
 
 “Vuoi la pace? Pedala!” è una biciclettata, giunta alla 9° edizione, organizzata dalle Acli tra i comuni della pace per l’Europa che vogliamo e che prevede diversi percorsi da tutta la provincia ciascuno caratterizzato da un colore, fino a raggiungere alle 12, piazza Duomo a Milano. A Rho l’appuntamento è alle 9.30 in piazza San Vittore: ai ciclisti si chiede di indossare una maglietta rossa, come il colore del percorso. L’evento si tiene anche in caso di maltempo. Per il rientro è possibile aderire alla formula bici+treno (Info su www.trenitalia.com; www.trenord.it). Info sul sito: www.paceincomune.it.
Il pomeriggio appuntamento con i più piccoli per “Bimbinbici, la nuova fiaba della bicicletta”: il ritrovo è alle 15 al parco di corso Europa – via Pertini. Si parte alle 15.30 per un breve percorso cittadino fino al parco del Molinello Play Village, dove sono previsti giochi e merenda insieme, magari portando un telo, un aquilone, una palla e un gioco da condividere. Il percorso è indicato per bimbi di qualsiasi età. Si consiglia di portare il casco e fare un check up della bici. Per evitare code alla partenza, si consiglia l’iscrizione sul sito www.fiabrho.com. Info: rhobybike@gmail.com.