E' attivo il Registro Giovani Artisti del Comune di Rho - iscriviti!

Era facile, passeggiando per le vie, sentire melodie provenire dai varchi delle scuole di musica o, più semplicemente, da musicanti di strada.

Oggi è sempre più difficile udirle, perché la vita si svolge di corsa e il tempo per l’attenzione e la riflessione è sempre più ridotto.

L’Amministrazione del Comune di Rho vuole valorizzare la musica e tutte le manifestazioni artistiche.

E vuole far questo istituendo il “ Registro Giovani Artisti del Comune di Rho”.

Il Registro si compone delle seguenti sezioni:

• Arti Plastiche;
  • Arti Performative;
  • Arti Musicali e Canore;
  • Arti Visive;
  • Arti Letterarie;
  • Arti non riconducibili alle categorie precedenti.

Ha lo scopo di dare la possibilità a chiunque - artista sconosciuto, emergente o affermato -  di farsi conoscere, di far conoscere le proprie abilità e offrire la possibilità di collaborare alle iniziative organizzate dal Comune di Rho sul territorio.

Possono aderire all’ iniziativa tutti coloro che, in età compresa fra 16 e 35 anni, sono residenti a Rho e nei Comuni dell’ambito Rhodense - Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano, Pregnana, Settimo Milanese, Vanzago - e coloro che frequentano gli Istituti Secondari di II grado rhodensi.

Per partecipare si deve compilare il modulo  , allegando una presentazione contenente elementi utili a conoscere l’artista e le sue abilità.

La speranza è quella di riuscire a illuminare di nuovo il mondo delle Arti.

Questo il link a cui trovi il modulo: https://goo.gl/forms/Vy6zBl3XZbokb8Xe2

Per saperne di più rivolgiti all'Informagiovani - Villa Burba - corso Europa 291 - 20017 RHO  - informagiovani@comune.rho.mi.it