E DOPO MOSTRAVETRINA? Ci pensa l’InformaGiovani!

Ancora dubbi o indecisioni?

Dopo MostraVetrina l’InformaGiovani parte con gli incontri di orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

Quest’anno è stato previsto un percorso completamente gratuito che comprende:

• un primo incontro introduttivo di gruppo con genitori e figli, nel quale si spiegano le differenze tra i diversi tipi di scuola secondaria di secondo grado e si sostengono i genitori nell’arduo compito del “come aiutare i figli nella scelta”;
  • successivi incontri individuali con i ragazzi, che varieranno da un uno ad un massimo di tre. Verranno proposte alcune schede di orientamento per guidare i ragazzi a riflettere su particolari tematiche;
  • incontro finale di restituzione con i genitori per far conoscere loro quanto è emerso.

E’ possibile prenotarsi per partecipare ad uno dei primi due incontri di gruppo chiamando il n. 02 93332361 oppure inviando una mail a informagiovani@comune.rho.mi.it, scegliendo fra giovedì  19 ottobre ore 17:00 oppure martedì  24 ottobre ore 17:00.

Sarà possibile comunque organizzare anche in altre date in base al numero delle richieste.

Per qualunque informazione o chiarimento ci trovate anche in Villa Burba, Corso Europa 291 (RHO) negli orari di apertura dell’ufficio.