Giornata formativa sull'utilizzo dei servizi on line rivolta agli over 60. 28/11 dalle ore 9.00 a Passirana

Nell’ambito del progetto “Digitalizzazione delle istanze” e dell’azione specifica “Implementazione dei Servizi on line” che il Comune di Rho sta attuando con Regione Lombardia, si terrà - in collaborazione con l’Associazione Anziani Passirana – una giornata formativa sulla digitalizzazione e sull’utilizzo dei servizi on line, rivolta ai cittadini over 60, con l’intento di favorire l’utilizzo dei servizi digitali e ridurre il digital divide.
Il corso è gratuito si terrà presso la sede dell’Associazione Anziani di Via Sant’Ambrogio, 6 a Passirana di Rho, in data mercoledì 28 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Oramai sempre più istituzioni pubbliche - Comune, ASST, Ospedali, INPS, ecc.- mettono a disposizione una serie di servizi sui propri portali, senza doversi necessariamente recare in sito, ma avanzando le proprie richieste dal proprio personal computer.
Durante il corso, verranno date informazioni sull’utilizzo di internet, in particolare verrà illustrato il portale dei servizi online del Comune di Rho e i portali dei servizi on line di altri siti istituzionali e verrà spiegato, attraverso simulazioni pratiche, l’utilizzo degli strumenti per accedere ai portali (password, CRS/CNS, il sistema SPID).

Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini over 60 che intendono approfondire la conoscenza dei servizi on line che vengono offerti dalle istituzioni. I partecipanti verranno omaggiati del lettore di tessera digitale.
Per iscrizioni contattare l’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane del Comune di Rho al n. 02.93.33.2.212 -321 – 289 entro il 26 novembre 2018.

PDF icon volantino.pdf3.83 MB