Il Cammino di Sant'Agostino

Pochi ancora sanno che, da qualche anno oramai, esiste un cammino devozionale che segue le tracce della presenza di Sant’Agostino in Lombardia, quando si mise al seguito di Sant’Ambrogio nel  383.

Il Santuario di Rho è una delle tappe del Cammino di Sant’Agostino che si sviluppa principalmente attraverso boschi e sentieri lungo fiumi e corsi d’acqua, toccando 50 santuari Mariani compresi tra il Duomo di Milano e la Basilica di San Pietro in Cieldoro a Pavia dove sono custodite le spoglie di Sant’Agostino. 

Un Cammino devozionale con un percorso completamente indicato, percorribile in solitaria o unendosi alle uscite programmate dall'Associazione Cammino di Sant'Agostino, con la possibilità di percorrere solo alcuni tratti o il cammino intero.

Come succede per ogni cammino, al Pellegrino verrà fornita un carta delle credenziali da far timbrare ad ogni Santuaio raggiunto nel corso del cammino. 

Rho è tappa di questo Cammino e attraverso Rho si sviluppa il tratto che conduce a Milano fino al Battistero di San Giovanni alle Fonti, sotto il Duomo di Milano, ove la notte di Pasqua del 25 aprile 387 Agostino da Ippona catecumeno venne battezzato dal Vescovo Ambrogio.

Presso il nostro Infopoint è possibile avere la mappa del cammino e la credenziale.

Info : http://www.camminodiagostino.it