Imposta sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni e Tosap

Dal 1 ottobre la società GeSem gestisce la Tassa occupazione suolo pubblico, Pubblicità e pubbliche affissioni nel Comune di Rho.

L'ufficio ha sede in via Martiri di Belfiore 12, all’interno dell’ex Pretura (Tel.: 02/93790037 - Fax: 02/93301142; P.e.c./Mail: gesem@legalmail.it; Web: www.gesem.it).

Gli orari di apertura al pubblico sono: da lunedì  a venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Il Servizio Tributi si occupa del rilascio delle autorizzazioni per l'installazione permanente di cartelli pubblicitari, di insegne di esercizio e altri mezzi pubblicitari sulle strade od in vista di esse e l'esecuzione delle pubblicità nel territorio comunale.

L'autorizzazione della pubblicità a carattere temporaneo è di competenza dell'Ufficio Viabilità della Polizia Locale (tel.: 02.933332.802 - 02.93998.727).

La dichiarazione di inizio della pubblicità per l'applicazione della relativa imposta per l'anno solare, deve essere presentata alla società Gesem.

Gli Uffici comunali competenti per il rilascio delle autorizzazioni ai fini dell'applicazione della Tosap sono invece i seguenti:

• Polizia Locale - Ufficio viabilità, per occupazioni giornaliere senza previo atto autorizzatorio, (ad esempio traslochi, interventi edilizi privati, potature, etc...);
  • Polizia Locale - Ufficio ambiente e territorio, per occupazioni superiori al giorno previo rilascio atto autorizzatorio di tipo edilizio ( ponteggi, cesate, cantieri);
  • Servizi tecnologici - strade, per manomissioni suolo pubblico;
  • Suap, per occupazioni connesse al commercio su suolo pubblico, manifestazioni e sagre.

Le denunce ed i versamenti del tributo conseguenti alle suddette autorizzazioni devono essere effettuate alla società GeSem.