Iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio. Domanda entro il 31 ottobre 2018

Il sindaco, vista la legge 21 marzo 1990, n.53 che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale invita gli elettore che intendono a proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre.

 

Nella domanda, reperibile presso QUIC - Sportello del Cittadino Via De Amicis, 1 e sul sito internet del Comune all’indirizzo  www.comune.rho.mi.it, dovranno essere indicati:
  • cognome e nome;
  • data e luogo di nascita;
  • residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
  • professione;
  • titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
 
I richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dalla legge:
  • essere elettori del Comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 38 del T.U. 30/3/1957, n. 361 e all’art. 23 del T.U. 16/5/1960, n. 570.