Liceo o istituto tecnico? A Rho il 6 e 7 ottobre week end di orientamento con MostraVetrina

Quale scuola scegliere dopo la media?  Per presentare ai ragazzi e alle loro famiglie l’ampia offerta formativa del Rhodense, l’Irep (Istituto per la ricerca scientifica e l’educazione permanente) organizza la 20esima edizione di MostraVetrina, che si terrà il 6 e 7 ottobre all’ICS Anna Frank di via Chiminello 2 a Rho.
Durante il weekend, le Scuole Secondarie di Secondo Grado e i Centri di Formazione Professionale del territorio si “metteranno in mostra” per farsi conoscere. Sarà inoltre attivo uno sportello di orientamento gestito da esperti, in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Rho.
MostraVetrina è aperto il sabato dalle 9 alle 18 di sabato e domenica dalle 9 alle 12 all’ICS Anna Frank di via Chiminello 2 a Rho.
Le iniziative di Irep dedicate agli studenti di seconda e terza media non finiscono qui. In programma ci sono delle conferenze di orientamento in cui il professor Francesco Dell’Oro, esperto di orientamento scolastico, affronterà il tema “La scelta scolastica e il consiglio orientativo. Adulti e adolescenti: prove tecniche di comunicazione”.
I prossimi appuntamenti sono in calendario il sabato dalle 9.30 alle 12.30: il 13 ottobre all’Auditorium Ics di Pero in via Giovanni XXIII 6; il 20 ottobre in Sala Consiliare Palazzo Calderara – via Garibaldi 6 a Vanzago e il 27 ottobre nella sala polivalente del Centro Civico Agorà in via Monviso 7 ad Arese.
Nel mese di novembre sono previsti inoltre ministage di due giorni nelle scuole secondarie di II grado e nei CFP del Rhodense per gli studenti delle classi terze medie del territorio. È anche previsto un percorso di sostegno personale rivolto agli studenti e ai genitori che riscontrano difficoltà nella scelta.
Per informazioni contattare Irep di Rho all’indirizzo mail irep.rho@gmail.com.

PDF icon Locandina Mostravetrina 20182.05 MB