Maggio Rhodense 2018 16° edizione - Calendimaggio 21° edizione

La manifestazione del Maggio Rhodense è arrivata alla 16° edizione, una tradizione che crea grande attesa nei cittadini.
Nel maggio del 2003 l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Vittore, nell’intento di celebrare con particolare solennità la festa patronale nel 1700° anniversario del martirio di San Vittore, diedero vita al Maggio Rhodense. Questa manifestazione, che è stata costantemente riproposta negli anni seguenti, si svolge nel mese di maggio e si articola in una serie di eventi: religiosi,  musicali,  artistici e culturali in senso lato che vengono prodotti per la gran parte da Associazioni, Gruppi e Singoli individui in città.

 

Il Calendimaggio arrivato alla 21° edizione, è un Concorso di Poesia per Ragazzi riservato alle scuole medie inferiori e superiori di Rho e Arese. Nelle precedenti 20 edizioni, i giovani poeti sono stati più di 5.000, con oltre 6.000 opere in concorso. Numeri importanti che hanno fatto del Calendimaggio, nel corso di questi anni, una manifestazione assolutamente unica nel suo genere e ormai strettamente radicata nel territorio.
Parallela al Concorso, ci sarà la rassegna del TEATROASCUOLA, dove laboratori scolastici e compagnie esterne, presenteranno i loro lavori, sempre con una grande ed entusiastica cornice di pubblico.

Calendario MAGGIO RHODENSE

362.7 KB

 

AllegatoDimensione
PDF icon Rassegna del TEATROASCUOLA2.32 MB