Marzo, mese del teatro: promo Under30

Due biglietti al prezzo di uno gli spettacoli in programma a marzo

Rho, 5 marzo 2019

La stagione teatrale comunale prosegue a pieno ritmo, mentre si avvicina in giorno della posa della prima pietra del nuovo teatro civico, prevista a metà marzo: un momento importante per il futuro della città che vogliamo festeggiare con un invito a teatro per i più giovani, il pubblico di domani, riservando una promozione speciale per gli under30 sugli spettacoli in programma nel mese di marzo.

I prossimi spettacoli vedono in scena giovani attori, autori e registi. Si inizia con “Buon Anno, Ragazzi”, allegro spaccato delle nuove generazioni alle prese con ambizioni e frustrazioni, amicizie e amori; si prosegue con “L’operazione. Lo spettacolo da vedere per forza”, tragicomico spettacolo sulla precaria condizione dell’attore oggi, e si chiude con le dolci note di Musica Nuda, un raffinato duo voce e contrabbasso che ci accompagnerà in un viaggio “Verso Sud”. Gli spettacoli si svolgeranno all’Auditorium di via Meda alle 21.

Per ciascuno degli spettacoli gli under 30 potranno usufruire della promozione due biglietti al prezzo di uno (19 euro due ingressi a uno spettacolo), mostrando in biglietteria al CentRho di piazza San Vittore un documento di identità.  

-Buon Anno, Ragazzi. Sabato 9 marzo, ore 21

di Francesco Brandi|con Francesco Brandi, Loris Fabiani, Miro Landoni, Daniela Piperno, Sara Putignano|regia Raphael Tobia Vogel

Produzione Teatro Franco Parenti

Giovane professore, separato, precario, vorrebbe trascorrere il capodanno a casa da solo in malinconia, ma il campanello di casa continua a suonare creando situazioni spassose e tragicomiche. Un colpo di scena obbliga tutti a confrontarsi e affrontare paure e fragilità. Il testo attraversa vari miti dell’immaginario collettivo contemporaneo e racconta delle nuove generazioni nel passaggio alla vita adulta. *Spettacolo vincitore del premio Franco Enriquez per regia e drammaturgia

-L’operazione. Lo spettacolo da vedere per forza! Sabato 16 marzo, ore 21

testo e regia Rosario Lisma|con Rosario Lisma, Fabrizio Lombardo, Andrea Narsi, Alessio Piazza e con Gianni Quillic

produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca

Tragicomico spettacolo di Rosario Lisma che ironicamente smaschera ipocrisie, illusioni e crudeltà del mestiere precario dell’attore. Quattro attori, chiusi in uno spazio sotterraneo, come topi operosi, alle prese con le prove di una pièce sulle Brigate Rosse, lavorano, si confrontano, litigano, si confidano, sperano e si deprimono. Finché elaborano un piano per il successo: rapire il più importante critico teatrale. *Premio Eti 2009.

- Musica Nuda in concerto – verso Sud .  Venerdì 29 marzo, ore 21

Petra Magoni voce|Ferruccio Spinetti Contrabbasso

produzione Bubba Music

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il duo voce e contrabbasso, presentano i loro successi e i brani tratti dall’ultimo album dal vivo “Verso Sud”, un viaggio nel sud musicale dell’Italia e del mondo in puro stile Musica Nuda, che coniuga istinto e libertà, leggerezza e essenzialità.