Ottava edizione della Buona Notte Bianca dedicata ai “Pirati dei Caraibi”

Sabato 15 settembre la grande festa dei bambini e della famiglia.

Rho, 14 settembre 2018

Per festeggiare l’inizio della scuola, sabato 15 settembre a partire dalle ore 16.00 il centro cittadino sarà invaso da galeoni, pirati, bucanieri e marinai per la  ottava edizione della Buona Notte Bianca a tema ‘Pirati dei Caraibi’.

La festa è organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con l’associazione AccadueRho e  prende spunto dalla saga cinematografica della Disney I Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean), composta da cinque film. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. Ad allietare il pomeriggio ci saranno veri pirati e tra loro un personaggio a sorpresa.
Genitori e bambini potranno vivere un’avventura in costume: vestiti da pirati, dovranno fronteggiare le flotte della marina inglese. Sul palco musiche e balli, con uno spettacolo finale sorprendente, una vera e propria battaglia a colpi di sciabole e fucili per la conquista dall’Isola di Tortuga!

Per le vie del centro diverse associazioni rhodensi proporranno attività e giochi a tema e figuranti in costume, mentre sul palco in piazza San Vittore si alterneranno spettacoli di danza e animazioni.

L’Assessora alla Cultura ed eventi, Valentina Giro, commenta:
“Si riconferma questa apprezzata manifestazione dedicata ai nostri cittadini più giovani, un evento che rivitalizza ogni volta le vie del centro e diventa un’opportunità per le attività commerciali locali. Quest’anno la Buona Notte Bianca sarà invasa dai Pirati dei Caraibi, il tema scelto per l’ottava edizione. Tantissime saranno le sorprese, tra cui anche la presenza di un personaggio molto noto, che dovrete scoprire camminando nelle vie del centro.  Invito grandi e piccini a venire con noi vestiti da veri corsari. Non mi resta che dire: Vivi la città e all’arrembaggio, pirati rhodensi!”

La Presidente dell’Associazione Accaduerho, Barbara Marascio, conclude:

 “Siamo pronti per l’ottava edizione della Buonanotte Bianca, con un programma molto ricco e interessante con tante novità e sorprese per una giornata di allegria, giochi, spettacoli e laboratori. Rinnoviamo i ringraziamenti agli sponsor, alle Associazioni che hanno aderito con entusiasmo al nostro invito, all’assessora Giro e agli uffici comunali per il supporto, e a quei commercianti che spontaneamente parteciperanno con loro iniziative. E allora prepariamoci all’arrivo dei Pirati!”

Ecco il programma all’insegna dei Pirati

Il trenino darà il via alla festa...

 ore 16:00

  • Piazza Visconti: apertura dell'Isola di Tortuga - giochi di gruppo, giostre. Apertura area food
  • Largo Don Rusconi: giostre 
  • Piazza San Vittore: Biblioteca Popolare, Libreria San Vittore, Biblioteca Ragazzi Rho, Biblioteca Lucernate  inizio attività laboratori creativi 
  • Largo Casati: giochi
  • Via Matteotti: gonfiabile, spazio Yoga, Golosità, truccabimbi
  • Via Madonna: area food, gonfiabile, Spazio Yoga, Tennis, Scherma, Scacchi
  • Largo Kennedy: giostre 
  • Corso Garibaldi: Stripes  area food

 

ore 16:30: 1' animazione itinerante 

Nel centro di Rho i bibliotecari dei ragazzi di Villa Burba aspettano bambini da 5 a 105 anni per “Un forziere pieno di ... ”, gioco piratesco con premi e sorprese.

Di fianco troverete le Biblioteche d Rho: Biblioteca Popolare e Biblioteca di Lucernate con giochi e laboratori

  • ore 17:30: esibizione ABC Accademia Balletto Classico  - palco San Vittore
  • ore 18,00: esibizione Scherma - palco San Vittore
  • ore 18:30: 2' animazione itinerante
  • ore 20:00: 3' animazione itinerante 
  • ore 20:30: esibizione Scuola di Ballo Champion's touch -   Ricordi Music School

 

Premiazione "Sindaco per un giorno"

       

ore 21:30: spettacolo finale (Piazza San Vittore)

Il programma potrà subire modifiche.

Per tutte le info: 

Comune di Rho – Ufficio Cultura

cultura@comune.rho.mi.it

info@accaduerho.it
Facebook Comune di Rho e Accaduerho

www.comune.rho.mi.it