Piano per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza triennio 2019-2021. Invito ai cittadini alla presentazione proposte entro il 27/02/2019

La Giunta comunale, con propria deliberazione n. 6 del 22/01/2019, ha approvato lo schema di Piano triennale in oggetto, elaborato dal Segretario generale dell'Ente, dott. Matteo Bottari, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza, seguendo le linee guida fornite dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Il Piano triennale Anticorruzione rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna pubblica amministrazione, al fine di porre un argine preventivo al verificarsi di fenomeni corruttivi e minimizzare il rischio di corruzione, in attuazione della Legge n.190/2012.

Per tali ragioni, si intende avviare, prima dell’approvazione definitiva del Piano in oggetto, il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Tale percorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o associati che vivono a Rho e che usufruiscono dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale.

Si invitano, pertanto, i cittadini interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni al Piano Anticorruzione 2019/2021 entro il termine del 27/02/2019, con le seguenti modalità:

Per consultare lo schema di Piano clicca qui

Data ultimo aggiornamento:
29 Gennaio 2018