Posa infrastrutture e reti dati ad alta velocità. Settimana dal 13 al 17 gennaio 2020

In ottemperanza al piano d’intervento concordato con l’Amministrazione, proseguono i lavori della Società OPEN FIBER s.p.a. per l’estensione della rete in fibra ottica in diverse vie cittadine.

Relativamente alla settimana compresa tra lunedì 13 e venerdì 17 gennaio 2020, il calendario degli interventi è il seguente:

  • VIA  VOLTURNO – lunedì 13 e martedì 14 gennaio
  • VIA PREGNANA - tratto tra Via Via Veneto e Via Italia – lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 
  • VIA MONTELLO – mercoledì 15 gennaio
  • VIA ITALIA - tratto tra Via Dei Mille e Via Volturno – giovedì 16 gennaio
  • VIA VOLTA - tratto tra Via Buon Gesù e Via Torino – venerdì 17 gennaio

Tutti i lavori di scavo consisteranno nell’esecuzione di piccoli tratti di scavo poco invasivi, eseguiti con la tecnica della minitrincea. In relazione all’interferenza con altri sottoservizi preesistenti, gli stessi potranno interessare sia la carreggiata che il marciapiede.

La programmazione di cui sopra potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo.

Tale infrastruttura, consentirà di collegarsi alla rete in fibra ottica alla più alta velocità di connessione disponibile (FTTH, Fiber‐To‐The‐Home) garantendo così al cittadino, di poter fruire di tutti i nuovi servizi digitali in modo più veloce ed efficiente. OPEN FIBER s.p.a. opera in qualità di “dark fiber provider” (fornitore di fibra spenta) affittando la propria infrastruttura a tutti gli operatori ed ai service providers. Per le richieste di predisposizione del collegamento, gli amministratori condominiali e/o cittadini possono rivolgersi al seguente indirizzo e mail gestioneaccessiFTTH@sielte.it