Protezione Civile - Comunicazione telefonica alla popolazione

L’ U.O. Protezione Civile del Comune di Rho, in caso di comunicazione e/o allerta alla popolazione, si può avvalere di un servizio telefonico con messaggio vocale registrato. Il sistema contatta i numeri di telefono fissi presenti nel Data Base pubblico (elenco telefonico) dell’ intero territorio comunale, o parte di esso, in una data e fascia oraria prestabilita dall’ufficio. In tale fascia oraria, fino alla risposta, il sistema continua a richiamare.

I cittadini o gli interessati a ricevere tali messaggi vocali sul cellulare o su altro numero di telefono fisso (ad esempio, un fisso non più presente nell’elenco telefonico) possono aggiungere il proprio numero accedendo e registrandosi al portale  www.cittadiniincontatto.it