Rho, Call per cantanti e musicisti per la Festa Europea della Musica

Un’iniziativa per dare spazio ad artisti emergenti

Rho, 29 maggio 2019

Continuano le opportunità per cantanti e musicisti del rhodense: il Comune di Rho cerca cantanti e band per esibirsi sul palco estivo di piazza San Vittore in occasione della Festa Europea della Musica.
Nata in Francia nel 1982 come festa libera e spontanea per celebrare la forza e la bellezza della musica per le strade delle città, oggi è un appuntamento internazionale a cui aderiscono oltre 80 paesi in tutto il mondo e che raccoglie più di 9000 eventi in tutta Italia.
L’appuntamento è quindi per venerdì 21 giugno alle 21 in piazza San Vittore con una serata di musica e allegria organizzata dal Comune in collaborazione con l’Istituto musicale ‘Giulio Rusconi’ e l’Associazione “Amici del Rusconi”.
Per partecipare alla selezione bisogna essere iscritti al Registro dei Giovani Artisti, un albo locale aperto a tutti coloro che hanno una “vena artistica” e che desiderano promuoversi sul territorio. Il Registro nasce proprio per offrire a giovani artisti l’opportunità di farsi conoscere e di collaborare con le iniziative organizzate dal Comune.

L’iscrizione all’albo, gratuita e senza scadenze, è rivolta a chi ha un’età compresa fra 16 e 35 anni, risiede a Rho o nel rhodense (comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano, Pregnana, Settimo Milanese e Vanzago), oppure frequenta gli istituti secondari di II grado di Rho. Per partecipare è necessario compilare il modulo on-line sul sito del Comune di Rho (link diretto: http://bit.ly/registro_giovani_artisti), allegando una presentazione contenente elementi utili a conoscere l’artista e le sue abilità.

Per partecipare alla selezione, è necessario iscriversi all’albo entro il 7 giugno e inviare via mail a info@istitutorusconi.it la propria candidatura per essere inseriti nella serata del 21 giugno con le seguenti informazioni:

• nome della band e nome del componente iscritto al Registro
  • organico del gruppo (numero, strumenti/voci)
  • età dei componenti
  • scaletta ipotetica con durata brano per brano - max 3 pezzi in ordine di preferenza di esecuzione
  • demo audio video leggero max 3MB o link a video

La selezione sarà curata dal direttore artistico Marco Pisoni.
Per maggiori dettagli:
info@istitutorusconi.it