RHO Piano Strategico - Seconda fase

Si è conclusa la fase analitica del processo di pianificazione strategica del Comune di Rho. Invitiamo a scaricare e a visionare il Documento di indirizzo “Rho, città attrattiva per le imprese e per i giovani” disponibile, insieme ai materiali sinora prodotti, al link http://rhopianostrategico.altervista.org/materiali/
 
Il documento definisce la visione di sviluppo della Città al 2030, delineando quattro assi strategici: “Attrattività e rigenerazione urbana”, “Nuovi modelli dell'abitare contemporaneo”, “Rilancio del commercio locale e valorizzazione del centro storico” e “Fruizione del patrimonio ambientale e culturale”.
 
Questo è l’esito dello studio e dell’elaborazione dei tanti contributi pervenuti dalla piattaforma partecipativa e informativa on-line e dai tavoli tematici.
 
Il processo entra ora nella fase più strettamente progettuale finalizzata allo sviluppo e all’approfondimento di progettualità e politiche condivise. La partecipazione a questa seconda fase avverrà attraverso il canale on-line, ove saranno progressivamente resi disponibili questionari specifici, e tavoli di lavoro, condotti dall’équipe formata dai ricercatori del Centro Studi PIM, incaricato di coordinare il processo di pianificazione strategica.