Santagostino in tour: ritornano gli screening medici gratuiti al mercato del lunedì

Lunedì 25 febbraio e 4 marzo sul Santagostino Camper sarà possibile effettuare la screening medici gratuiti e misurazione di parametri vitali  

Rho, 18 febbraio 2019

Ritorna il Santagostino Camper al mercato del lunedì nei giorni 25 febbraio e 4 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00: professionisti medici saranno a disposizione dei cittadini per fare degli screening medici e verificare il proprio stato di salute. L’iniziativa è totalmente gratuita.

L’Assessore ai Servizi Socio-assistenziali, Nicola Violante, commenta:

“Dopo l’apprezzamento dei cittadini dell’iniziativa di giugno scorso, riconfermiamo il patrocinio del Comune di Rho a Santagostino in tour, un’occasione per verificare gratuitamente alcuni aspetti della propria salute. E’ una proposta di prevenzione molto interessante, perché va incontro alle persone direttamente facendo superare le barriere”.

Da settembre 2017, il Santagostino Camper, primo ambulatorio mobile del Centro Medico Santagostino, permette agli specialisti di muoversi sul territorio con l’obiettivo di promuovere una cultura della salute e del vivere bene, basata su informazione, prevenzione e servizi sanitari accessibili a tutti.
Centro Medico Santagostino considera la prossimità territoriale uno degli elementi fondamentali di un servizio sanitario davvero accessibile ai cittadini.

Sul Santagostino Camper sono offerti gratuitamente misurazioni di pressione e glicemia e screening di vario genere, in particolare

  • screening nutrizionistico/dietetico;
  • valutazione dello stress;
  • screening podologico;
  • consulenza con ostetrica;
  • misurazione parametri vitali;

Sul Camper saranno sempre presenti un infermiere e un nutrizionista che, oltre a effettuare i controlli e gli screening, si occuperanno dell’accoglienza, risponderanno a eventuali domande e distribuiranno materiale informativo riguardante il Centro Medico Santagostino.

Il camper sarà posizionato in piazza San Vittore.