Screening medici gratuiti al mercato del lunedì

Lunedì 18 giugno sul Santagostino Camper sarà possibile effettuare la misurazione della pressione e lo screening nutrizionistico/dietetico

Rho, 12 giugno 2018

Durante il mercato settimanale previsto lunedì 18 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sarà presente il Santagostino Camper, che metterà a disposizione dei professionisti per fare degli screening medici. L’iniziativa sarà totalmente gratuita.

Visto il grande interesse suscitato dall’iniziativa, il Santagostino Camper procederà con la misurazione della pressione e lo screening nutrizionistico/dietetico: calcolo tramite bilancia impedenziometrica di valori tipici come l'indice di massa corporea e la percentuale di massa grassa e contestualmente lo specialista fornirà consigli ed informazioni riguardo le corrette abitudini alimentari e risponderà ad eventuali domande del cittadino.

Gli altri screening (valutazione dello stress, screening podologico, consulenza con ostetrica e misurazione parametri vitali) saranno programmati in altra data da definire.

Il camper sarà posizionato in piazza San Vittore.

L’Assessore ai Servizi Socio-assistenziali, Nicola Violante, commenta:

“L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rho, perché riteniamo utile offrire ai cittadini rhodensi la possibilità di verificare gratuitamente alcuni aspetti della propria salute. La prevenzione è fondamentale per il miglioramento della nostra vita insieme all’adozione di una corretta alimentazione e di comportamenti più sani.”

Il Centro Medico Santagostino è una realtà sanitaria, che offre servizi per la salute in oltre 40 specialità.