Servizio Civile 2018 a Rho : scadenza domande 28 settembre

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari che parteciperanno ai progetti di Servizio Civile Universale .

Anche il Comune di Rho, supportato da ANCI  Lombardiapartecipa con  i progetti  per i quali è possibile candidarsi:

Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti che devono essere mantenuti per tutto il periodo di servizio, salvo per il limite d’età:

• essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per candidarsi sarà necessario consegnare gli allegati debitamente compilati (Domanda di Ammissione, Dichiarazione Titoli, Informativa privacy), accompagnati dalla fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità e del codice fiscale, e preferibilmente un Curriculum Vitae aggiornato.

La domanda va presentata entro venerdì 28 settembre 2018 ore 13.00, al Comune di Rho attraverso una delle seguenti modalità:

1.    tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato/a, all’indirizzo di posta certificata pec.protocollo.comunerho@legalmail.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (rispetto ai termini di consegna farà fede la data e l’orario di ricezione registrata dal server);

2.    a mezzo “raccomandata A/R” (rispetto ai termini di consegna farà fede la data di invio ( entro le ore 23.59 del 28/9/2018 indicata dal timbro postale e non quella di arrivo) indirizzata a Ufficio Protocollo, P.zza Visconti, 23 20017 Rho;

3.    consegnata a mano presso il QUIC – Sportello del Cittadino.

Le domande possono essere presentate a mano entro le 18.00 del 28/9/2018 anche  presso ANCI Lombardia via Rovello, 2 Milano, segnalando l'interesse per il Comune di Rho.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando.

Per ulteriori informazioni rispetto ai progetti presentati dal Comune di Rho o in generale sul Servizio Civile Nazionale è possibile rivolgersi all'InformaGiovani del Comune di Rho inviando una e-mail all’indirizzo informagiovani@comune.rho.mi.it oppure telefonicamente al numero 02 93332 361-236.

Per scoprire tutti gli altri progetti di Servizio Civile Nazionale presenti sul territorio comunale o nei comuni limitrofi è possibile visitare il sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.