SERVIZIO CIVILE 2019 a Rho: pubblicate le graduatorie

Sul sito di ANCI http://www.scanci.it/ sono state pubblicate le graduatorie del Servizio Civile Universale.


La scadenza della presentazione delle domande di Servizio Civile Universale è stata prorogata al 17 ottobre 2019, ore 14.00.

Per i progetti del Comune di Rho, con ANCI Lombardia puoi seguire questo link:http://www.gestioneserviziocivile.it/xnews/apl/_private/cli/INEWSa97a94aGGG/att/Milano_OK_dol.pdf

 


E’ uscito il Bando per il Servizio civile universale 2019 riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, con una durata di 12 mesi e 25 ore settimanali distribuite in 5 giorni.

Il Comune di Rho partecipa mettendo a disposizione quattro progetti : presso l’Informagiovani (2 volontari), la Biblioteca (4 volontari), i Servizi sociali (1 volontario) e il Centro anziani (1 volontario).

Gli aspiranti volontari dovranno obbligatoriamente essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.A questo link  https://www.spid.gov.it/richiedi-spid  trovi tutte le informazioni utili per procedere alla registrazione. Devi avere a portata di mano Carta di Identità e Tessera sanitaria e possibilmente la loro scansione.

Una volta ottenute le credenziali per l’identità Digitale (SPID) - ti ci vorrà qualche giorno-  puoi presentare la domanda di partecipazione ad un progetto di Servizio Civile Universale.

Devi compilare e inviare esclusivamente online la domanda direttamente all’ente che realizza il progetto che ti interessa attraverso la piattaforma DOL ( strumento informatico per presentare la domanda di partecipazione al Bando)  raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

I progetti del Comune di Rho:






AREA

PROGETTO

ENTE

sede 

CODICE SEDE

 

Educazione

SC 2019: PROGETTI EDUCATIVI NELLA PROVINCIA DI MILANO

A.N.C.I. LOMBARDIA -ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

Comune Rho

70832

Informagiovani

Educazione 

SC 2019: PROGETTI EDUCATIVI NELLA PROVINCIA DI MILANO

A.N.C.I. LOMBARDIA -ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

Comune Rho

70834

Centro Anziani

Assistenza

SC 2019: IL SOCIALE IN PROVINCIA DI MILANO

A.N.C.I. LOMBARDIA -ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

Comune Rho

71564

Palazzina Servizi Sociali

Cultura

SC 2019: SCOPRIRE LA CULTURA IN PROVINCIA DI MILANO

A.N.C.I. LOMBARDIA -ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI

Comune Rho

71565

Biblioteca Villa Burba

Attenzione : Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nelle modalità online sopra indicate entro e NON oltre le ore 14.00 del giorno 10 ottobre 2019.

Inoltre è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede.

Le procedure selettive prevedono poi, nel caso di adesione ai progetti del Comune di RHO,  due colloqui di cui uno con Anci Lombardia e l’altro con personale del Comune di RHO. L’assenza ai colloqui equivale all’esclusione dal bando. 

Per saperne di più organizzeremo un incontro di presentazione nei prossimi giorni, nel frattempo rivolgiti all’Informagiovani, c/o Villa Burba, corso Europa 291, Rho. tel. 02 93332 236-361-268, informagiovani@comune.rho.mi.it