Servizio Trasporto Anziani over 65

E' un servizio del Comune erogato agli anziani over 65, residenti nel territorio con la finalità di garantire l'accompagnamento per terapie, visite mediche ed esami presso ospedali e poliambulatori.

Il servizio è finalizzato a garantire l’accompagnamento di anziani over 65 presso ospedali e centri convenzionati per visite e terapie. Offre, per alcuni casi, anche interventi di compagnia e spesa settimanali.

Si rivolge in via prioritaria ad anziani che non hanno una rete familiare di supporto.
Il Comune si avvale, per la realizzazione di questo servizio di due associazioni:

• Associazione Fili d'Argento che, come da convenzione, mette a disposizione i propri volontari e le auto in dotazione per il trasporto di persone autonome negli spostamenti;
  • Ente Rho Soccorso che, come da convenzione, mette a disposizione i propri volontari per il trasporto di persone anziane in carrozzina con mezzo disabili o ambulanza.

Il servizio GRATUITO.

In caso di trasporto di persone con problematiche particolari ad es. Alzheimer, dializzati, portatori di ossigeno, il servizio viene offerto da Rho Soccorso a pagamento sulla base delle tariffe riportate nei moduli di domanda.

Chi può fare richiesta.
I requisiti di accesso sono i seguenti:

• Età: over 65
  • Essere residenti a Rho;

Per la richiesta del servizio occorre rivolgersi al

QUIC-Sportello Sociale

via De Amicis 1 - Rho

consegnando il modulo di domanda nei seguenti giorni ed orari:

lunedì e venerdì: dalle 8.30 alle 13.00

mercoledì: dalle 7.30 (dalle  7.30 alle  8.30 solo su prenotazione) alle 13.00

martedì e giovedì: dalle 8.30 alle 18.30

sabato: dalle 8.30 alle 12.30

tel. 02 93332 700 - numero verde 800.55.33.89

Documenti da presentare.

•  Fotocopia della carta d'identità;
  • Impegnativa medica;

Quando inoltrare la richiesta.
La richiesta del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno qualora sussistano dei bisogni reali e contingenti.