Sospensione dei parcheggi a pagamento, delle limitazioni di tempo nei parcheggi “a disco orario” e nelle aree soggette al servizio di pulizia delle strade

Da domenica 11 agosto a domenica 25 agosto 2019

Rho, 30 luglio 2019

Parcheggi gratuiti dall’11 agosto al 25 agosto, sospensione della sosta a disco orario e del divieto di sosta per lo spazzamento delle strade dal 4 agosto al 25 agosto 2019: queste sono le decisioni dell'Amministrazione Comunale motivate dalle particolari condizioni relative al periodo estivo.

L’Assessore a Traffico, mobilità e viabilità Gianluigi Forloni commenta: ”Normalmente nelle settimane centrali di agosto si registra una minore richiesta di parcheggi e anche un minore numero di auto in transito, in quanto le attività economiche, amministrative e sociali diminuiscono sensibilmente con la conseguente minore necessità di disponibilità della sosta a rotazione (sosta a pagamento e limitata nel tempo) e il minor impegno per la pulizia delle strade. Viene quindi a mancare la necessità che ci ha portato alla definizione del piano della sosta con ile varie zone a pagamento”.

La sospensione non riguarda la ZTL  - zona a traffico limitato, che rimane attiva.

Si ricorda infatti che si può accedere nella zona a traffico limitato solo con autorizzazione per non incorrere in sanzioni. E’ possibile richiedere l’autorizzazione anche per accessi giornalieri o temporanei. Occorre però ricordarsi della scadenza dell’autorizzazione e rinnovarla se perdurano le condizioni richieste dal regolamento.

Informazioni e rilascio pass

Gestopark
Ufficio di Rho, via Castelli Fiorenza 12 
Telefono: 02 930 25 03     
E-mail: ufficio.rho@gestopark.it
Orari di apertura: Lu-Sa: 09.00 - 12.00
L’ufficio Gestopark sarà chiuso dal 12 al 17 agosto 2019.