Strade ghiacciate e scivolose .Protezione civile e polizia locale intervengono su tutto il territorio

Numerosi gli interventi della Protezione Civile per contenere i disagi causati dall’ondata di gelo che da ieri sera si è abbattuta sulla Regione.

La macchina comunale si è attivata già da ieri sera per fronteggiare la presenza di ghiacchio sulle strade della città.
L'Ufficio Strade è intervenuto sui numerosi marciapiedi mettendo in sicurezza quelli di  fronte agli uffici pubblici, alle scuole e ai cimiteri, a partire dalla zona del centro. Interventi consistenti di salatura sono stati effettuati anche sui  piazzali difronte alle chiese, lungo il viale delle Rimembranze, sul parcheggio e all'ingresso della metropolitana di Rho-Fiera.
E'stato effettuato un intervento di salatura preventiva di ponti e rotatorie, continua il lavoro di monitoraggio su tutte le principali arterie viabilistiche della città, nonchè su piazzali e marciapiedi comunali.
Anche la  Polizia Locale sta intervenendo, assolvendo alle numerose richieste di intervento giunte da ieri sera.

l’Amministrazione Comunale ricorda e raccomanda vivamente ai privati cittadini di spargere sale sui marciapiedi e passi carrai di propria competenza
Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile limitare i danni dovuti all’insidiosa presenza di lastre di ghiaccio sui marciapiedi.