Teatro de Silva: visita al cantiere del sindaco e della giunta

Il cantiere procede nei lavori di realizzazione dell’importante opera.

Rho, 10 luglio 2019

Martedì 9 luglio il Sindaco Pietro Romano e gli assessori hanno fatto una visita al cantiere del Teatro civico Roberto de Silva.

I lavori fervono e si sta quasi concludendo la parte di cemento. Ad oggi infatti sono stati utilizzati  2.900 mq di calcestruzzo e circa 300 tonnellate di acciaio. Presto si passerà alla parte di acciaio e vetro.

Il sindaco di Rho Pietro Romano esprime la sua soddisfazione alla tangibile crescita dell’opera: “Oggi visita al cantiere, un momento  emozionante. Sono profondamente soddisfatto di vedere crescere così velocemente il teatro, alla quale abbiamo molto lavorato e che i nostri cittadini aspettano. Ringrazio tutti coloro che stanno affrontando con entusiasmo la sfida di realizzare un’opera unica ”.

Il Teatro civico Roberto de Silva nasce dal recupero dell’area industriale dismessa Diana De Silva e rappresenta l’opera pubblica della città  più importante degli ultimi 20 anni. Il suo valore è di circa 9 milioni di euro.

Venerdì 1 febbraio 2019 è stata consegnata l’area ex Diana de Silva per la cantierizzazione necessaria alla costruzione del Teatro. Da questa data decorrono i 780 giorni, poco più di due anni, per la realizzazione del teatro. Il 20 marzo la posa della prima pietra segna una nuova tappa nella storia della nuova opera.

La realizzazione del teatro è seguita dalla proprietà Bracco Real Estate e dall’ATI (Associazione temporanea di imprese) a cui sono stati affidati i lavori, composta da C.M.B., Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi, e Gianni Benvenuto S.p.A.