"Un palco per giovani talenti" Se vuoi esibirti compila il modulo.

L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Rho invita giovani gruppi musicali, teatrali e di danza, a proporre serate di spettacolo in piazza San Vittore durante il periodo estivo tra giugno e luglio.

E’ stato infatti pubblicato un avviso per raccogliere le candidature di giovani gruppi e offrire quattro venerdì di spettacoli sul palco della piazza, con l’obiettivo di promuovere la produzione artistica, la creatività e la libera espressione dei giovani, ma anche momenti di socialità e aggregazione nel cuore della città.

Gli spettacoli potranno svolgersi gratuitamente nelle serate di venerdì 15, 22, 29 giugno e 6 luglio, tra le ore 19.00 e le ore 23.30.

Possono candidarsi gruppi musicali, teatrali, di danza e di performance, senza limiti di genere. All’interno del gruppo l’età media non deve superare i 30 anni e almeno un componente del gruppo deve essere residente nel Comune di Rho. Per candidarsi basta presentare un modulo via mail con il programma della serata, le caratteristiche del gruppo e le necessità tecniche.

Il Comune di Rho metterà a disposizione palco, service, personale per la sicurezza e supporto organizzativo. Le candidature dovranno essere inviate via e-mail a turismo@comune.rho.mi.it entro il 28 maggio 2018. I soggetti interessati possono trovare il bando completo sul sito del comune con relativo modulo di candidatura.

L’Assessora alla Cultura ed Eventi, alle Politiche Giovanili, Valentina Giro, commenta:

“Quest’iniziativa è un primo esperimento per dare maggiore spazio alla creatività dei giovani e alle loro capacità artistiche. Grazie a questa prima esperienza vorremo sviluppare altri filoni legati all’arte per rendere i giovani protagonisti, favorendo anche nuove forme di associazionismo e cittadinanza attiva: il loro contributo è fondamentale per innovare e far fiorire la vita culturale rhodense.”

 

Informazioni

Comune di Rho – Ufficio Cultura

cultura@comune.rho.mi.it

Tel.: 02 93332.238 - 269

Orari: 

Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15

Martedì e giovedì dalle ore 16.15 alle ore 18.00