Vacanze di Volontariato - martedì 28 maggio ore 18.00 Informagiovani

Vuoi rendere indimenticabile la tua vacanza? Il mondo del volontariato ti offre l’occasione di trascorrere l’estate in modo alternativo, a seconda delle tue esigenze e dei tuoi interessi.

Tra le varie proposte, potrai scegliere di iscriverti a dei campi di lavoro o campi di volontariato, in cui lavorare assieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo per un progetto di solidarietà internazionale, oppure decidere di partecipare ad uno scambio giovani attraverso progetti di breve durata finanziati dal Programma comunitario Erasmus Plus, o infine scegliere di dedicare il tuo tempo alle persone più deboli, tramite progetti di assistenza sociale a minori o disabili, in Italia e nel resto del mondo.

Spesso non sono richieste competenze particolari, ma basta essere motivati, curiosi e in possesso di un buono spirito di adattamento.

Le possibilità sono numerose, ma resta necessario sapersi orientare correttamente.

È per questo che ti invitiamo all’incontro di martedì 28 maggio alle 18.00  presso l’Informagiovani di Rho per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere una decisione consapevole.

Per ulteriori informazioni rivolgiti all'Informagiovani:

informagiovani@comune.rho.mi.it        tel. 02 93332 361