Z.T.L. - Zona a Traffico Limitato

L'Amministrazione Comunale ha realizzato un sistema di videosorveglianza della zona a traffico limitato (ZTL) nel centro storico, per migliorare la fruibilità del centro, scoraggiando abusi e comportamenti impropri.
La strumentazione di videosorveglianza è stata installata ai varchi di accesso alla ZTL e registra tutte le auto, verificando automaticamente coloro che sono autorizzati.

Chi ha diritto all'autorizzazione (artt. dal 3 al 7 del Regolamento)

Casi temporanei

Gli utilizzatori occasionali della ZTL (idraulici, muratori, antennisti, ecc. che si recano presso i residenti) possono richiedere autorizzazioni temporanee anche via internet, compilando l'apposito modulo che si potrà scaricare dal sito del Comune.

Autorizzazioni in sanatoria (successiva al passaggio)
Per coloro che per fondati motivi di emergenza (sanitaria o d'altro genere) dovessero transitare nella ZTL senza autorizzazione, è possibile evitare la sanzione richiedendo con apposito modulo un'autorizzazione in sanatoria nei 5 giorni successivi il passaggio e dichiarando le ragioni dell'emergenza.

Sportello Clienti dal 1 febbraio 2018

Gestopark, ufficio di Rho, via Castelli Fiorenza 12

Orari di apertura: Lu-Sa: 09.00 - 12.00

Info e ingressi giornalieri: 02 930 25 03

Email: ztlrho@gestopark.it

Persone con disabilitàsimbolo invalidi. entrare in ZTL: info

I veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso dello speciale contrassegno possono transitare e sostare nelle Z.T.L.

Gli aventi titolo dovranno comunicare la targa dei veicoli adibiti a tale servizio prima del primo passaggio. La comunicazione dovrà avvenire in maniera preventiva oppure in sanatoria entro i successivi 5 giorni dal primo passaggio. L’efficacia della comunicazione, che per ogni singola targa dovrà avvenire una sola volta, avrà validità sino alla scadenza del contrassegno di cui sopra.

Tali veicoli dovranno sempre esporre il contrassegno invalidi.

La registrazione della targa è indispensabile per accedere attraverso i varchi controllati elettronicamente, ed evitare l'emissione di verbali di accertamento d'infrazione.

Comunicare la targa

La targa del veicolo adibito al trasporto del disabile può essere comunicata via mail all’indirizzo: ztlrho@gestopark.it, utilizzando il modulo scaricabile in fondo alla pagina.

Il modulo è disponibile per il ritiro presso l’ufficio Gestopark, via Castelli Fiorenza, 12:

Telefono: 02.930.25.03      E-mail: ufficio.rho@gestopark.it

Orari di apertura: dal lunedì al sabato: h 09.00 - 12.00

O anche presso il Quic – Sportello Unico per il Cittadino – via De Amicis, 1 – aperto al pubblico nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì: h 8.30 - 13.00

Martedì e giovedì: h 8.30 - 18.30