Descrizione
Riapre la piscina estiva con una nuova vasca per bambini e famiglie, con giochi d’acqua e idromassaggio
Riparte la stagione estiva alla piscina del Molinello in via Trecate 52 con una bella novità: una nuova vasca con parco acquatico per i bambini. Dopo il taglio del nastro ufficiale, l’apertura per tutti è a partire dal 4 giugno.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Orlandi, l'assessore allo Sport, Alessandra Borghetti, Giunta, Amministrazione comunale, autorità e Forze dell’Ordine. A fare gli onori di casa la MGM, società che gestisce l'impianto comunale.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Orlandi, l'assessore allo Sport, Alessandra Borghetti, Giunta, Amministrazione comunale, autorità e Forze dell’Ordine. A fare gli onori di casa la MGM, società che gestisce l'impianto comunale.
“E’ una bella soddisfazione per me vedere realizzato questo progetto, che ha preso il via con la precedente Giunta, quando ero assessore allo Sport. Si tratta di una proposta completa per le famiglie con bambini, che va ad allargare l’offerta della piscina comunale per trascorrere qualche momento di svago insieme” dice il sindaco Andrea Orlandi.
“La piscina del Molinello, con il nuovo parco acquatico e le due vasche esterne (da 50 e da 25 metri) ha una proposta di prima qualità per chi ha voglia di rinfrescarsi durante la torrida estate in città – dice l’assessore allo Sport, Alessandra Borghetti -. Anche questa struttura, insieme con il Molinello Play Village e con tantissimi altri impianti in città, sarà teatro degli eventi della Settimana dello Sport che si terrà dal 13 al 19 giugno, a cui invitiamo tutti a partecipare”.
“Siamo orgogliosi di presentare alla città una bellissima novità per l’estate, che consente diverse attività di gioco e relax per tutta la famiglia – dice Maurilio Casertano di MGM -. Sono stati anni difficili per lo sport, lo sappiamo bene, ma la decisione dell’Amministrazione comunale di investire nelle strutture, rinnovando l’offerta, è coraggiosa e guarda avanti. Quest’estate vi aspettiamo tutti”.
La nuova vasca esterna, realizzata in sostituzione della vasca tonda da 8 metri, misura 25 per 14 metri, è profonda da 40 a 55 centimetri.
La vasca attrezzata consente diverse attività di gioco e relax, favorendo l’acquaticità dei bambini in sicurezza grazie a tre zone in cui è suddivisa.
1) Zona “spiaggia gioco” adatta soprattutto ai più piccoli con i genitori che posso prendere il sole in acqua, dotata di un fungo cascata, bocchette con effetto geyser ed altri effetti d’acqua
2) Zona con scivoli e gioco d’acqua
3) Zona idromassaggio con lame d’acqua effetto cascata e geyser
Tariffe d’ingresso:
Mattino (9.30-14): intero 6 euro; ridotto 5 euro.
Pomeriggio (14-19.30): intero 7 euro; ridotto 5.50 euro.
Giornaliero: 11.50 euro; ridotto 8.50
Riduzione per: bambini dai 4 ai 12 anni; over 65; diversamente abili.
Uscita dalle vasche: ore 19
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Letzte Änderung: 08.06.2022 09:44:02